Ostia Antica. Mussolini (con Giorgia). Presentata su Parco Archeologico ridotto a pattumiera

Date:

Share post:

Agenpress – «In un momento in cui X Municipio e Roma Capitale vagheggiano di una possibile candidatura del Parco Archeologico di Ostia Antica a Patrimonio dell’Umanità UNESCO, nella realtà il sito è vittima dell’incapacità gestionale dell’amministrazione a cinque stelle, oltre che dell’inciviltà di qualcuno.

A nulla, infatti, sono servite le ripetute denunce della Sovrintendenza Capitolina e dei comitati di quartiere, oltre che quelle dei singoli cittadini, preoccupati per il continuo accumularsi di rifiuti nei pressi di un’area dall’enorme importanza storica e dalle potenzialità infinite.

  Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale.

E’ per questo che questa mattina ho presentato un’interrogazione affinché l’amministrazione garantisca subito, una adeguata sorveglianza esterna al Parco archeologico e chiarisca quali misure adotterà affinché questi luoghi non vengano più utilizzati come discariche a cielo aperto.

 

Inaccettabile la difesa dei grillini, che giustificano la propria incompetenza accusando l’inciviltà di quanti, dopo ogni intervento di bonifica, tornano a scaricare nella zona i propri rifiuti. I cinque stelle ammettano la propria inettitudine: non hanno presentato proposte concrete al problema ed è evidentemente utopistico aspettarsele. Siamo di fronte all’ennesimo esempio dell’inettitudine di chi amministra il X municipio e Roma, incapaci di garantire il decoro del territorio e, soprattutto, la tutela del grande patrimonio culturale della nostra città».

 

]]>

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...