mercoledì, 27 Maggio, 2020
Home Cronaca Le Aziende italiane si reinventano. I taxisafe ed i pannelli in plexiglass...

Le Aziende italiane si reinventano. I taxisafe ed i pannelli in plexiglass a tutela di taxisti e negozianti


Agenpress. Giorgio Viscione, è un giovane imprenditore romano, quarantenne titolare della Nuova Giga Print – una azienda con quattro dipendenti, il cui core business è allestimenti pubblicitari. Dopo la prima chiusura delle “Attività non essenziali” stabilita dal Governo hanno deciso di trasformarsi e reinventarsi velocemente.

“Tutto ciò che è stato definito non essenziale per lo Stato, – afferma Giorgio Viscione – in realtà lo è per tutti i datori di lavori e i dipendenti, che in pochissimo tempo si sono trovati senza stipendio. Pertanto, invece di subire passivamente l’inevitabile e inesorabile chiusura, abbiamo cercato di capire quali avrebbero potuto essere gli articoli e i prodotti utili ed essenziali durante l’epoca del Corona Virus.”

Per questo motivo pur rimanendo legati ad uno dei loro core business, hanno studiato un sistema, da loro battezzato #TAXISAFE, che potesse consentire ai conducenti dei Taxi, di NCC di lavorare rimanendo protetti. Sia per le auto, per i pulmini che per i pullman.

Realizzano ed installano una protezione in PVC trasparente che isola i sedili anteriori da quelli posteriori e che consente comunque di interagire con il cliente per il pagamento della corsa, tramite una tasca creata appositamente nella parte bassa del telo e chiusa ermeticamente da entrambe le parti.

Per tutte le altre attività essenziali, che possono rimanere operative invece, hanno messo a punto dei pannelli in Plexiglass trasparente autoportanti da poter poggiare sui banconi, che possono consentire a clienti e dipendenti, di rimanere protetti durante la normale attività lavorativa. La completa trasparenza del materiale scelto conserva e tutela il rapporto fornitore-cliente, inoltre il prodotto è discreto e non invasivo e non pone alcuna barriera visiva.

Tutti strumenti, a tutela di coloro che sono esposti con le loro attività a rischio di contagio.

 

L’articolo Le Aziende italiane si reinventano. I taxisafe ed i pannelli in plexiglass a tutela di taxisti e negozianti proviene da Agenpress.



Source link

Le news più consultate

Bonafede. Terremoto in magistratura. Chi entra in politica non farà più il magistrato

Agenpress – “La bozza di riforma che oggi porterò nuovamente sul tavolo di lavoro non può più attendere”. Va tutelata la “credibilità della...

Ai “navigator” di Di Maio, 2mila euro al mese senza fare nulla e bonus di 600 euro

Agenpress – Assunte “con contratto dall’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal) dopo il maxi-concorso tenutosi lo scorso anno, le circa...

Berlusconi: “Dall’Europa buone notizie, quella di oggi è una giornata positiva”

Agenpress. Ho assistito in streaming all’intervento della Presidente Ursula von der Leyen davanti al Parlamento Europeo. Dall’Europa buone notizie, quella di oggi è una...

Usa. Afroamericano morto soffocato. Licenziati i 4 agenti responsabili

Agenpress – Sono stati licenziati i 4 agenti della polizia di Minneapolis coinvolti nella morte di un afroamericano, fermato durante un controllo. Lo...

Recent Comments