Roma. Raggi, prosegue il Piano Sanpietrini via IV Novembre, sostituiti con asfalto

Date:

Share post:

AgenPress – “Vanno avanti i lavori in via IV Novembre, uno degli interventi previsti nel “Piano Sanpietrini” con cui andremo a riqualificare alcune delle principali strade del centro storico, caratterizzate dalla pavimentazione in selciato.
Abbiamo completato la parte centrale della carreggiata e stiamo ultimando l’intervento a Largo Magnanapoli per riaprire la strada a doppio senso di marcia. Il cantiere proseguirà, poi, su via Cesare Battisti con la pavimentazione in sanpietrini che sarà sostituita da quella in asfalto”.
Così su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.
“Si tratta di un cantiere molto complesso, che ha avuto bisogno di diverse fasi di lavorazione. Per esempio, alcune caditoie ai lati della strada erano chiuse ermeticamente da lastre di acciaio: questo significa che, quando pioveva, l’acqua non poteva defluire e s’infiltrava nella carreggiata. Ci siamo accorti di questa situazione durante i lavori di riqualificazione previsti dal “Piano Sanpietrini”.
Gli operai, quindi, per completare l’intervento, hanno dovuto ricostruire alcune di queste caditoie. I commercianti ci hanno anche raccontato che durante le intense piogge una parte della pavimentazione in selciato si sgretolava, provocando avvallamenti molto pericolosi. Il segno evidente di una manutenzione necessaria e non più rinviabile.
Siamo invece certi che, al termine dei lavori, automobilisti, mezzi pubblici, residenti e commercianti avranno finalmente una strada più sicura e percorribile”.
]]>

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...