Roma. Stefàno (pres. comm. Trasporti). "Chi può farlo si sposti a piedi o in bicicletta"

Date:

Share post:

AgenPress -“E’ oggettivo che in alcuni punti della città e alcune fasce orarie ci siano delle situazioni un po’ critiche. Per qualsiasi ente locale è molto complicato estendere in tempi stretti l’offerta di trasporto pubblico, bisognerebbe acquistare centinaia di autobus e assumere centinaia di autisti, sono tempi non compatibili con la p.a. Comunque abbiamo messo in campo degli sforzi, molti autobus che avevamo acquistato nei mesi scorsi sono arrivati. Stiamo supportando alcuni tratti con del pullman gran turismo”. Così Enrico Stefàno, presidente della Commissione Trasporti del Comune di Roma, intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus sulla situazione del trasporto pubblico a Roma. “Con Atac valutiamo costantemente le linee più frequentate per cercare di modulare l’offerta. Bisogna valutare anche forme di mobilità alternative. Chi può cerchi di spostarsi a piedi o in bicicletta, ove possibile questo può sicuramente aiutare a decongestionare il flusso sui mezzi pubblici. In metropolitana, sulla linea A non essendoci i turisti c’è un po’ meno affollamento. Tendenzialmente le metropolitane stanno tenendo bene, anche perché ci sono meno spostamenti. Un’eventuale riduzione della capienza dei mezzi metterebbe in grossa difficoltà gli enti locali, quindi o contemporaneamente si opera una riduzione degli sposamenti maggiori con il ricorso allo smart working oppure sarebbe impossibile raddoppiare gli autobus dall’oggi al domani”. ]]>

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...

Maltempo. Nella notte 80 interventi vigili fuoco a Roma. Allagamenti nella zona dell’ Idroscalo di Ostia

AgenPress – Nella notte sono stati effettuati circa 80 interventi dalle squadre dei Vigili del Fuoco a...