Campomenosi (Lega), offensiva Ue su gallerie e telepedaggio evidenzia fallimento Governo

Date:

Share post:

AgenPress. “L’offensiva Ue a suon di procedure d’infrazione contro l’Italia evidenzia purtroppo i gravi ritardi del Governo, sempre più irrilevante in Europa e incapace di trovare soluzioni a tutela degli interessi del nostro Paese. La lettera di costituzione in mora sul telepedaggio e il parere sulle gallerie non sono fulmini a ciel sereno, ma nuovi episodi di questioni che si trascinano da troppo tempo senza interventi di rilievo da parte dell’esecutivo. Da tempo denunciamo le problematiche sulle gallerie e sulle difficoltà a implementare norme spesso assurde e penalizzanti per l’Italia che da sola ha il 50% dei tunnel di tutta Europa e caratteristiche differenti rispetto ad altri Paesi; il Governo, anziché agire per tempo, si è svegliato tardi la scorsa estate creando disagi ai cittadini e problemi alla circolazione. Mentre nulla si muove su altri fronti come in Brennero, dove è rimasta solo la Lega a difendere gli italiani, ancora una volta Conte, De Micheli e soci si distinguono per silenzio, ritardi e totale assenza sui tavoli Ue, nei quali l’Italia continua a subire. Un fallimento vergognoso, in cui a farne le spese sono aziende, famiglie e cittadini italiani”. Così in una nota Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega, componente della Commissione Trasporti al Parlamento Europeo. ]]>

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...

Maltempo. Nella notte 80 interventi vigili fuoco a Roma. Allagamenti nella zona dell’ Idroscalo di Ostia

AgenPress – Nella notte sono stati effettuati circa 80 interventi dalle squadre dei Vigili del Fuoco a...