Lancini (Lega): "Sul Tribunale Unico dei Brevetti a Milano non ripetere gli errori commessi su Ema"

Date:

Share post:

AgenPress. L’Eurodeputato Danilo Oscar Lancini (Lega) interviene sul tema della candidatura di Milano a sede della sezione specializzata in brevetti chimici e farmaceutici del Tribunale Unico del Brevetti (TUB). «Mentre viene finalmente avviata la promozione della candidatura europea della città di Milano quale sede della sezione chimico/farmaceutica della Divisione Centrale del Tribunale Unico dei Brevetti – dichiara l’On. Lancini – sono a confermare il mio convinto sostegno all’iniziativa, che già unisce diversi attori istituzionali e portatori di interesse. Si tratta di una candidatura che vede in Milano una sede naturale, sia in quanto metropoli vicina all’impresa, che per la presenza di una sede già disponibile, ma soprattutto per il ruolo leader del nostro Paese in termini di autorizzazione a nuovi brevetti proprio nel settore farmaceutico. Per questo motivo, sebbene non vi sia un coinvolgimento diretto del Parlamento europeo nella scelta, non mancherà il mio pieno e risoluto supporto in ogni sede. Auspico con forza – conclude l’On. Lancini – che il Governo segua con grande attenzione e decisione questo dossier affinché non si ripetano gli errori commessi in passato sull’assegnazione della sede di EMA». ]]>

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...

Maltempo. Nella notte 80 interventi vigili fuoco a Roma. Allagamenti nella zona dell’ Idroscalo di Ostia

AgenPress – Nella notte sono stati effettuati circa 80 interventi dalle squadre dei Vigili del Fuoco a...