Maltempo Sicilia. Grassadonia (SI): a Schifani dico prima del Ponte sullo Stretto pensi a rinnovare servizi e strade

Date:

Share post:


AgenPress. “Non è maltempo, non sono episodi isolati, è emergenza climatica e va affrontata come tale. Ci vogliono risposte strutturali. Sono vicina alla comunità siciliana che in queste ore sta lavorando senza sosta per rendere agibili le aree allagate e inondate di fango”.

Lo dichiara in una nota Marilena Grassadonia componente della segreteria di Sinistra Italiana e capolista in Sicilia alle recenti elezioni politiche con Alleanza Verdi e Sinistra.

“La rete di smaltimento delle acque e le nostre strade non hanno retto alla enorme quantità di pioggia. Servono azioni straordinarie che abbiano una prospettiva dinnanzi a questo dissesto idrogeologico e non lavori spot per tamponare la situazione”.

“Al neo presidente della regione Schifani – continua Grassadonia – dico che, come è evidente, prima del ponte sullo Stretto ci sono opere più importanti da realizzare. Adeguare la rete dei servizi alla nuova situazione e realizzare una rete stradale moderna ed efficiente, è quello di cui la Sicilia ha bisogno”.

L’articolo Maltempo Sicilia. Grassadonia (SI): a Schifani dico prima del Ponte sullo Stretto pensi a rinnovare servizi e strade proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fratelli d’Italia Lazio: Bloccare nomine EGATO

AgenPress. Bloccare subito le nomine nei Consigli degli EGATO. Non è accettabile che la Sinistra Regionale dimissionaria...

Elezioni Regionali Lazio- Lombardia. Popolo e Libertà: unire il Centro non sovranista

AgenPress. Si è concluso a Modena il convegno nazionale dei ‘Popolari Liberali di ispirazione cristiana nel centrodestra’,...

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...