L’Australia annuncia nuove sanzioni alla Russia

Date:

Share post:


AgenPress. L’Australia ha imposto nuove sanzioni alla Russia in risposta a referendum illegali nei territori temporaneamente catturati dell’Ucraina e al tentativo di annetterli.

“Le regioni di Luhansk, Donetsk, Kherson e Zaporizhzhia sono territorio ucraino sovrano. L’annessione del presidente Putin è illegale e qualsiasi affermazione che questi territori ora facciano parte della Russia è infondata e falsa”, si legge nella dichiarazione.

L’Australia ha presentato un intervento nella causa della Corte internazionale di giustizia (ICJ) intentata dall’Ucraina contro la Russia, sostenendo le affermazioni dell’Ucraina che la Russia ha violato la Convenzione sulla prevenzione e la punizione del crimine di genocidio.

“L’Australia continua a chiedere alla Russia di conformarsi immediatamente all’ordine legalmente vincolante della Corte Internazionale di Giustizia del 16 marzo 2022 di ritirare immediatamente le sue forze militari dall’Ucraina. Ricordiamo alla Russia che in quanto membro delle Nazioni Unite, la Russia è legalmente obbligata a rispettare le decisioni dell’ICJ in ogni caso di cui è parte”, si legge nel documento.

L’articolo L’Australia annuncia nuove sanzioni alla Russia proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...

Collaborazione tra il Policlinico Militare di Roma “Celio” e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea

Firmata al Policlinico Militare la convenzione per l’implementazione delle competenze cliniche del personale medico militare. Incrementata l’integrazione tra...

Le Ostetriche Italiane, riunite a Roma, danno vita al loro Coordinamento Nazionale della categoria

AgenPress. Hanno deciso di unire, finalmente, le proprie forze, ma soprattutto intendono fare in modo che tutti...

Battute e risate di Fedez sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Pietro, è immaturo, cosa c’è da ridere

AgenPress – Il caso è scoppiato quando è andata in onda una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che...