Kiev. e forze ucraine liberano il villaggio di Donetsk e colpiscono obiettivi russi a Luhansk

Date:

Share post:


AgenPress – Le forze ucraine hanno liberato domenica il villaggio di Torske vicino a Lyman nella regione di Donetsk, mentre si avvicinano alla riconquista della regione di Luhansk, secondo l’esercito ucraino.

Serhiy Cherevaty, portavoce del Gruppo orientale delle forze armate ucraine, ha dichiarato alla televisione nazionale che le forze ucraine stanno colpendo le unità militari russe nella città di Creminna di Luhansk “con il fuoco”.

“Per gli occupanti russi, ora è molto importante mantenere Kreminna. Dopo aver superato Kreminna, le forze armate ucraine andranno a Svatovo, Rubizhne, e più avanti saranno in grado di liberare la regione di Luhansk”, ha detto Cherevaty, aggiungendo che sarebbero anche in grado di riprendere Severodonetsk e Lysychansk se dovessero riconquistare il controllo di Kreminna.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato  che i successi militari dell’Ucraina non si sono limitati a Lyman. Nel suo discorso notturno alla nazione, Zelensky ha affermato che una parte sostanziale dei rapporti di guerra che riceve sono occupati da un elenco crescente di insediamenti ucraini recentemente liberati.

“Almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera, ricevo rapporti dai nostri militari. Questa settimana, la maggior parte dei rapporti è l’elenco degli insediamenti liberati dal nemico come parte della nostra operazione di difesa”, ha detto Zelensky. “La storia della liberazione di Lyman nella regione di Donetsk è diventata la più popolare nei media. Ma i successi dei nostri soldati non si limitano a Lyman”. 

Zelensky ha anche elogiato la liberazione degli insediamenti di Arkhanhelske e Myroliubivka nella regione di Kherson da parte dei soldati della 129a brigata ucraina.

 

L’articolo Kiev. e forze ucraine liberano il villaggio di Donetsk e colpiscono obiettivi russi a Luhansk proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...