Ucraina. L’esercito sta recuperando più territorio di quanto la Russia stia cercando di occupare

Date:

Share post:


AgenPress – Le forze ucraine stanno riguadagnando terreno nella loro controffensiva su almeno due fronti, avanzando proprio nelle aree che la Russia sta cercando di occupare e sfidando lo sforzo di Mosca di ingaggiare nuove truppe e le sue minacce di difendere le aree incorporate da parte di tutti significa.

Nella loro ultima svolta, le forze ucraine sono penetrate nelle difese di Mosca nella strategica regione meridionale di Kherson, una delle quattro aree dell’Ucraina che la Russia sta annettendo.

Le truppe di Kiev hanno anche consolidato i guadagni nell’est e in altri importanti campi di battaglia, ristabilendo il controllo ucraino proprio mentre  Vladimir Putin sta cercando di superare i problemi con la manodopera, le armi, il morale delle truppe e la logistica, insieme all’intensificarsi delle critiche nazionali e internazionali. Putin affronta il disordine e la rabbia a livello nazionale per la sua parziale mobilitazione delle truppe e la confusione sull’istituzione di nuovi confini russi.

I progressi dell’Ucraina sono diventati così evidenti che persino il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov, che di solito si concentra sui successi dei suoi militari e sulle perdite del nemico, è stato costretto a riconoscerlo.

“Con unità di carri armati numericamente superiori in direzione di Zolota Balka e Oleksandrivka, il nemico è riuscito a penetrare in profondità nelle nostre difese”, ha detto lunedì Konashenkov, riferendosi a due città nella regione di Kherson.  intorno alla seconda città più grande del paese, Kharkiv, iniziata il mese scorso.

L’articolo Ucraina. L’esercito sta recuperando più territorio di quanto la Russia stia cercando di occupare proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...

Collaborazione tra il Policlinico Militare di Roma “Celio” e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea

Firmata al Policlinico Militare la convenzione per l’implementazione delle competenze cliniche del personale medico militare. Incrementata l’integrazione tra...

Le Ostetriche Italiane, riunite a Roma, danno vita al loro Coordinamento Nazionale della categoria

AgenPress. Hanno deciso di unire, finalmente, le proprie forze, ma soprattutto intendono fare in modo che tutti...

Battute e risate di Fedez sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Pietro, è immaturo, cosa c’è da ridere

AgenPress – Il caso è scoppiato quando è andata in onda una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che...