Ucraina. Zelensky avverte i militari russi: vi faremo fuori uno ad uno. Firmato decreto, nulle annessioni russe

Date:

Share post:


AgenPress –  Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avvertito i militari russi, soprattutto i generali, che saranno “fatti fuori uno ad uno” finché il presidente Vladimir Putin, che ha ordinato l’invasione dell’Ucraina a febbraio, rimarrà al potere.

“Finché non risolverete tutti il problema con colui che ha iniziato tutto, che ha dato il via a questa guerra insensata della Russia contro l’Ucraina, sarete fatti fuori uno ad uno”, ha detto, definendo la guerra “un errore storico per la Russia”.

Zelenskyi ha firmato un decreto in cui vengono dichiarato nulli per Kiev i decreti russi di annessione delle quattro regioni ucraine di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia.

Il documento, pubblicato sul sito della presidenza, sottolinea che il territorio dell’Ucraina è inviolabile all’interno dei suoi confini di Stato riconosciuto a livello internazionale e che la sovranità dell’Ucraina si estende a tutto il suo territorio, ribadendo inoltre l’inalienabile diritto sovrano di Kiev di ripristinare e preservare la sua integrità territoriale all’interno dei confini di Stato riconosciuto a livello internazionale.

L’articolo Ucraina. Zelensky avverte i militari russi: vi faremo fuori uno ad uno. Firmato decreto, nulle annessioni russe proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...