Afghanistan. Attentato suicida nella moschea vicino al ministero dell’Interno. 4 vittime, 25 feriti

Date:

Share post:


AgenPress – Almeno quattro persone sono rimaste uccise e altre 25 sono rimaste ferite in un’esplosione avvenuta in una moschea del ministero dell’Interno (MoI), ha affermato un portavoce del ministero nominato dai talebani, Abdul Nafi Takor.

“Purtroppo questo pomeriggio, intorno alle 13:30, c’è stata un’esplosione in una moschea del ministero dell’Interno, con il risultato che quattro fedeli sono stati martirizzati e altri 25 sono rimasti feriti. L’incidente è sotto inchiesta, condivideremo i dettagli con i media quando sarà fatto”.

L’ospedale di emergenza ha twittato che “dopo un attentato dinamitardo in una moschea del ministero dell’Interno”, ha ricevuto “20 pazienti – 2 erano già morti all’arrivo”. “Questa è la seconda vittima di massa che l’ospedale ha gestito negli ultimi giorni e la 23 dell’anno finora”, ha affermato l’ospedale.

Abdul Nafay Takor, portavoce del Ministero dell’Interno, ha detto che l’esplosione è avvenuta in una moschea mentre alcuni dipendenti del ministero stavano pregando.

 Il ministero si trova sulla strada principale di Kabul, vicino all’aeroporto internazionale di Kabul, e si trova nel proprio complesso fortificato.

Nessuno ha immediatamente rivendicato la responsabilità dell’esplosione, ma il gruppo dello Stato Islamico affiliato in Afghanistan, il principale rivale dei talebani, ha condotto una campagna di violenze contro i talebani e la minoranza sciita che si è intensificata da quando i talebani hanno preso il potere nell’agosto 2021.

L’articolo Afghanistan. Attentato suicida nella moschea vicino al ministero dell’Interno. 4 vittime, 25 feriti proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...