Cesa: “Il paese aggredito, l’Ucraina, debba continuare a essere sostenuto costi quel che costi”

Date:

Share post:


AgenPress. Condivido in pieno l’angoscia del Santo Padre e le preoccupazioni espresse dal nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Da cattolico ritengo che il paese aggredito, l’Ucraina, debba continuare a essere sostenuto costi quel che costi. Putin continua a evocare la minaccia nucleare, puntando sulla strategia della tensione.

L’Europa e la Nato stanno sostenendo in tutti i modi un Paese privato della sua integrità territoriale. La pace non si raggiunge lasciando il passo all’aggressore ma sostenendo con ancora più forza il Paese aggredito.

Quanto all’emergenza energetica, si tratta di una drammatica crisi che stiamo vivendo ma che non deve distogliere l’attenzione dal conflitto russo-ucraino, anzi è necessario che l’Europa metta da parte gli egoismi personali, agendo con unità, aspetto che purtroppo in questi giorni sta venendo meno.

Giorgia Meloni e tutto il governo di Centrodestra continuerà a essere determinato e fermo sulle sanzioni alla Russia e sul supporto all’Ucraina. Batteremo i pugni in Europa affinché la crisi energetica derivante dal conflitto venga affrontata con un ‘Recovery di guerra’, un Piano comune che preveda un tetto europeo al prezzo del gas, separando il prezzo di quest’ultimo da quello dell’energia elettrica

E’ quanto dichiara, in una nota, Lorenzo Cesa (UDC).

L’articolo Cesa: “Il paese aggredito, l’Ucraina, debba continuare a essere sostenuto costi quel che costi” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...

Collaborazione tra il Policlinico Militare di Roma “Celio” e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea

Firmata al Policlinico Militare la convenzione per l’implementazione delle competenze cliniche del personale medico militare. Incrementata l’integrazione tra...

Le Ostetriche Italiane, riunite a Roma, danno vita al loro Coordinamento Nazionale della categoria

AgenPress. Hanno deciso di unire, finalmente, le proprie forze, ma soprattutto intendono fare in modo che tutti...

Battute e risate di Fedez sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Pietro, è immaturo, cosa c’è da ridere

AgenPress – Il caso è scoppiato quando è andata in onda una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che...