Energia, Borchia (Lega): Ue boccia sospensione politiche climatiche e potenziamento estrazioni europee, altra occasione persa

Date:

Share post:


AgenPress. “Ancora una volta, purtroppo, bisogna prendere atto che l’Unione Europea, a dispetto delle buone intenzioni, si dimostra distante dalla realtà e dalla vita di aziende, lavoratori e famiglie che quotidianamente devono affrontare l’emergenza dei costi dell’energia.

Le iniziative Ue discusse e votate oggi dal Parlamento Europeo potevano essere sicuramente più incisive, per questo la Lega ha portato avanti alcune proposte per migliorare il provvedimento con propri emendamenti. Abbiamo chiesto la sospensione del Fitfor55, invitato a intensificare le estrazioni di gas nei Paesi Ue, suggerito nuove forme di cooperazione tra Stati membri e una maggiore attenzione alle fonti rinnovabili programmabili come idroelettrico, geotermico e bioenergia.

Richieste di buonsenso, nell’interesse dei cittadini, che purtroppo non sono state condivise dalla maggioranza in Ue, che invece ha sostenuto posizioni grottesche come l’affermazione ‘l’energia più economica è quella che non viene consumata’.

La Lega vuole partecipare attivamente e in maniera costruttiva per rispondere in maniera efficace alla crisi energetica: all’Ue chiediamo meno libri dei sogni e obiettivi irrealistici, e più concretezza”.

Così in una nota Paolo Borchia, europarlamentare Lega, coordinatore Id in commissione Itre.

L’articolo Energia, Borchia (Lega): Ue boccia sospensione politiche climatiche e potenziamento estrazioni europee, altra occasione persa proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...