Iran. Nika, 17 anni torturata ed uccisa dalle forze di sicurezza che “rubano” poi il corpo

Date:

Share post:


AgenPress – Le forze di sicurezza iraniane hanno rubato il corpo di una manifestante di 16 anni e l’hanno seppellita segretamente in un villaggio, hanno riferito alla BBC Persian fonti vicine alla famiglia.

La famiglia aveva pianificato di seppellire Nika Shakarami lunedì, ma il suo corpo è stato rapito e sepolto in un villaggio a circa 40 km (25 miglia) di distanza, hanno detto le fonti.

Nika è scomparsa per 10 giorni dopo aver protestato a Teheran il 20 settembre.

Nel suo ultimo messaggio a un’amica ha detto di essere inseguita dalle forze di sicurezza.

Secondo BBC News , il corpo di Nika, che si ritiene mostrasse segni di un grave trauma cranico, è stato rimosso dall’obitorio locale prima di una sepoltura programmata vicino al villaggio di suo padre e nel villaggio di Veysian.

Il corpo di Nika Shakarami è stato trovato dalla sua famiglia all’obitorio di un centro di detenzione a Teheran la scorsa settimana.

“Quando siamo andati a identificarla, non ci hanno permesso di vedere il suo corpo, solo il suo viso per alcuni secondi”, ha detto Atash Shakarami, la zia di Nika.

La famiglia di Nika ha trasferito il suo corpo nella città natale di suo padre, Khorramabad, nella parte occidentale del paese, domenica, in quello che sarebbe stato il suo 17esimo compleanno.

Sotto costrizione la famiglia ha accettato di non tenere un funerale, ma le forze di sicurezza hanno “rubato” il corpo di Nika da Khorramabad e lo hanno seppellito nel villaggio di Veysian. 

 

L’articolo Iran. Nika, 17 anni torturata ed uccisa dalle forze di sicurezza che “rubano” poi il corpo proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...