Governo. Urso (Fdl), ci saranno tecnici ma sarà politico. Rifondare l’Europa sulla base dei padri fondatori

Date:

Share post:


AgenPress – “Nel Governo ci saranno tecnici d’area, personalità che per la loro storia hanno scelto un campo ed hanno condiviso il nostro programma, ma questo sarà un Governo politico, con una maggioranza politica e si profila essere l’Esecutivo che nella storia della Repubblica avrà la più ampia maggioranza parlamentare tra tutti i Governi espressi dagli elettori, il primo Governo politico dopo 11 anni”. Lo ha detto il senatore di FdI Adolfo Urso, presidente del Copasir nella passata legislatura, al programma ‘Mezz’ora in più’ su Rai 3.

“In tutti i Governi  non tutti i componenti sono stati parlamentari, noi abbiamo già candidato alcuni tecnici che sono stati eletti, come come Carlo Nordio. Un tecnico d’area è una persona che condivide pienamente il programma politico del Governo”. “Poi – ha aggiunto – il Quirinale ha voce in capitolo su alcuni ministeri, sulla difesa, la sicurezza, i trattati internazionale; è normale, è sempre accaduto in questi anni”.

E su Giorgia Meloni dice per gli americani è affidabile.  “A settembre sono andato a Washington per alcuni incontri e posso dire che agli occhi degli americani Giorgia Meloni appare come una persona affidabile. Quel che pensa dice con assoluta trasparenza e per gli americani è importante sapere se un sì è un si e un no un no”.

Per il centrodestra “obiettivo è realizzare un’Europa in cui tutte le nazioni si sentano a casa, non come l’Europa della sinistra, con Paesi di serie A e di serie B. La destra italiana vuole agire per riunire l’Europa, rifondarla sulla base di quello che pensavano i Padri fondatori, difesa ed energia comune. Purtroppo la sovranità militare ed energetica dell’Unione non si è mai realizzata, ma c’è stato solo l’abbattimento delle dogane”.

L’articolo Governo. Urso (Fdl), ci saranno tecnici ma sarà politico. Rifondare l’Europa sulla base dei padri fondatori proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fratelli d’Italia Lazio: Bloccare nomine EGATO

AgenPress. Bloccare subito le nomine nei Consigli degli EGATO. Non è accettabile che la Sinistra Regionale dimissionaria...

Elezioni Regionali Lazio- Lombardia. Popolo e Libertà: unire il Centro non sovranista

AgenPress. Si è concluso a Modena il convegno nazionale dei ‘Popolari Liberali di ispirazione cristiana nel centrodestra’,...

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...