Cesa: bene stop CDP su rete unica. Ora serve un nuovo piano. Su Open Fiber si traggono le conclusioni

Date:

Share post:


AgenPress. “Apprendo con soddisfazione che finalmente CDP ha riconosciuto che non ci sono più le condizioni per procedere con l’accordo (MoU) CDP- Open Fiber – Macquarie -TIM che definiva un percorso sbagliato per arrivare alla rete unica.

E’ necessario seguire una soluzione alternativa per far si che TIM torni ad essere un asset a controllo italiano.

Non è concepibile che possa cedere la rete, sarebbe la sua fine e metterebbe a rischio migliaia di posti di lavoro in un momento così critico per l’economia e la stabilità sociale del nostro paese.

Permangono e si rafforzano i miei forti dubbi, che avevo già espresso lo scorso luglio, sull’operato del vertice di Open Fiber. Anche l’ultimo report del Ministero dello Sviluppo Economico non fa che confermare questi miei dubbi.

Auspico che CDP su questo punto tragga senza ulteriore indugio le dovute conclusioni. Open Fiber era un gioiello che tutta Europa ci invidiava e adesso è una azienda evidentemente fuori controllo”.

Lo scrive in una nota l’onorevole Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc.

 

L’articolo Cesa: bene stop CDP su rete unica. Ora serve un nuovo piano. Su Open Fiber si traggono le conclusioni proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fratelli d’Italia Lazio: Bloccare nomine EGATO

AgenPress. Bloccare subito le nomine nei Consigli degli EGATO. Non è accettabile che la Sinistra Regionale dimissionaria...

Elezioni Regionali Lazio- Lombardia. Popolo e Libertà: unire il Centro non sovranista

AgenPress. Si è concluso a Modena il convegno nazionale dei ‘Popolari Liberali di ispirazione cristiana nel centrodestra’,...

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...