Procaccini (FDI): “Irresponsabili le parole di letta su Presidenti delle Camere”

Date:

Share post:


AgenPress. “E’ da irresponsabili delegittimare la democrazia italiana all’estero, come ha fatto Enrico Letta alla prima occasione utile, il congresso dei socialisti europei.

Si possono avere opinioni politiche diverse rispetto ai presidenti La Russa e Fontana, così come noi le avemmo rispetto a Boldrini, Fico o Bertinotti, ma è inaccettabile parlare di una “logica incendiaria da parte di chi ha vinto le elezioni”, per il semplice fatto che i due rami del parlamento hanno eletto due esponenti non di sinistra, come invece è accaduto ininterrottamente negli ultimi dieci anni”.

È quanto afferma l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, commentando le dichiarazioni del segretario del PD a Berlino.

“Perché mai sarebbe stato adottato un “metodo sbagliato” che “rompe ogni possibilità di rapporto tra maggioranza e opposizione”? – Continua Procaccini – Quando mai la sinistra ha concordato l’elezione dei suoi presidenti di Camera e Senato con il centrodestra?

Probabilmente non sfugge a Letta che tali dichiarazioni rischiano di innescare atti violenti come quelli che già si appalesano dietro le scritte intimidatorie comparse oggi a Roma. Ma evidentemente l’urgente necessità di tornare al potere da parte delle sinistre è ben più forte di quel minimo di cautela che dovrebbe essere alla base della nostra democrazia”

L’articolo Procaccini (FDI): “Irresponsabili le parole di letta su Presidenti delle Camere” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...

Maltempo. Nella notte 80 interventi vigili fuoco a Roma. Allagamenti nella zona dell’ Idroscalo di Ostia

AgenPress – Nella notte sono stati effettuati circa 80 interventi dalle squadre dei Vigili del Fuoco a...