Piombino. Sindaco contro rigassificatore. “Quest’opera pregiudica il rilancio che vogliamo fare tutti insieme”

Date:

Share post:


AgenPress – “Qualche giorno fa a Piombino c’è stato un convegno importante dove non ha parlato la politica, hanno parlato i tecnici dell’amministrazione comunale che hanno esposto le ragioni oggettive, tecniche, giuridiche e scientifiche per cui possiamo e dobbiamo ritenere l’ipotesi della nave all’interno del porto come sbagliata. Ed è proprio il convegno a rappresentare il contenuto, preciso, puntuale, invalicabile, del Comune di Piombino e della città di Piombino”.

Così il sindaco di Piombino (Livorno) Francesco Ferrari (Fdi),  sottolineando  che “quei tecnici di altissimo profilo nazionale hanno spiegato in parole comprensibili le tante ragioni per cui l’opera è insicura per l’incolumità pubblica, dannosa per la salute, per l’ambiente, e quindi conseguentemente dannosa anche per il rilancio economico dell’intero territorio”.

“Quest’opera pregiudica il rilancio che vogliamo fare tutti insieme. E’ un’opera pericolosa che blocca il porto per tre anni e nove mesi, che frena il rilancio in chiave turistica. Dobbiamo accendere i riflettori del governo, non per chiedere l’ennesimo sacrificio di Piombino ma per il rilancio e le bonifiche, quelle vere”.

L’articolo Piombino. Sindaco contro rigassificatore. “Quest’opera pregiudica il rilancio che vogliamo fare tutti insieme” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...