Ucraina. Blackout programmati a causa degli attacchi missilistici russi che hanno distrutto le infrastrutture

Date:

Share post:


AgenPress – I funzionari dell’energia ucraini  hanno affermato di non avere altra scelta che introdurre blackout di emergenza e programmati dopo aver perso almeno il 40% della capacità di generazione di energia del paese dopo giorni di devastanti missili da crociera russi e attacchi di droni.

“Purtroppo, secondo i nuovi dati, circa il 40% dell’infrastruttura totale e delle nostre capacità di generazione sono seriamente danneggiati”, ha affermato Oleksandr Kharchenko, consigliere del ministro dell’Energia ucraino, in una dichiarazione trasmessa dalla televisione nazionale.
“I lavori di restauro e riparazione sono in corso, ma i miracoli sono possibili solo in una certa misura.
“Pertanto, dovremmo aspettarci non solo l’emergenza, ma anche interruzioni programmate oggi e domani per non sovraccaricare la rete”.

L’NPC Ukrenergo, la compagnia energetica nazionale ucraina, mercoledì ha chiesto la “comprensione e il supporto” dei suoi utenti di energia poiché sono stati costretti a introdurre restrizioni al consumo a seguito degli attacchi missilistici.

Ukrenergo ha affermato che le “restrizioni al consumo possono essere applicate in tutta l’Ucraina dalle 7:00 alle 22:00” giovedì. 

“Le interruzioni saranno alternate: la durata dell’interruzione è determinata anche dalla società di distribuzione elettrica regionale, ma non più di 4 ore”, si legge nella nota.

“Il nemico, che non può competere con le forze armate ucraine sul campo di battaglia, ha attaccato di nuovo l’infrastruttura energetica civile. Pertanto, domani applicheremo restrizioni controllate e calcolate con attenzione ai consumatori, che dobbiamo implementare per far funzionare il sistema in modo equilibrato”, ha affermato la compagnia elettrica.

Ben il 40% delle infrastrutture energetiche dell’Ucraina è stato gravemente danneggiato, secondo Oleksandr Kharchenko, consigliere del ministro dell’Energia.

Il presidente Volodymyr Zelensky ha affermato che tre impianti energetici sono stati distrutti mercoledì e le compagnie energetiche si stanno preparando per “tutti i possibili scenari” per l’inverno. Avrebbe dovuto parlare a un vertice dei leader dell’UE, che stanno cercando di raggiungere un accordo sulla riduzione dei prezzi del gas.

L’articolo Ucraina. Blackout programmati a causa degli attacchi missilistici russi che hanno distrutto le infrastrutture proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...