Gelmini: “Giorgia Meloni è stata brava: chi si attarda a riconoscere il valore del risultato raggiunto fa un torto alla propria intelligenza”

Date:

Share post:


AgenPress. L’immagine di oggi, quello scambio della campanella che simboleggia da un lato la continuità istituzionale dall’altro il necessario fairplay di una democrazia matura, resterà nella storia.
Giorgia Meloni è la prima Presidente del Consiglio donna della storia repubblicana: politicamente ho cercato di contrastare questo epilogo, ma questo non mi impedisce oggi di dire che per l’Italia è un grande segnale di svolta.
Da domani in Parlamento non le faremo sconti: lavoreremo dai banchi dell’opposizione per il bene del Paese, certi che le contraddizioni di questa maggioranza emergeranno molto presto. Ma Giorgia Meloni è stata brava e coraggiosa: chi si attarda a riconoscere il valore del risultato raggiunto, anche per le donne, fa un torto alla propria intelligenza e anche alle battaglie per la parità di genere.
L’altra metà della foto rappresenta invece la virtù repubblicana di un uomo che ha messo le sue grandi capacità al servizio del Paese. Merita la gratitudine dell’Italia e ha già comunque un posto nella storia.

L’articolo Gelmini: “Giorgia Meloni è stata brava: chi si attarda a riconoscere il valore del risultato raggiunto fa un torto alla propria intelligenza” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...