Bonelli: “Sull’ambiente manca una visione di sistema che è in linea con il centrodestra che non ama particolarmente l’ambiente”

Date:

Share post:


AgenPress. Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi ed Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.

Il Ministero dell’ambiente cambia nome.

“Meloni ha sempre detto che la transizione ecologica è solo ideologia. Cambiare nome non sempre proprio a nulla, contano le idee. Manca una visione di sistema che è in linea con il centrodestra che non ama particolarmente l’ambiente. Lo spacchettamento è una forma di lottizzazione. Adesso vedremo cosa faranno”.

Cingolani rimane come consulente.

“Cingolani ha fatto politiche contro il clima. Quindi è in linea con la visione culturale politica della destra. Cingolani ha rallentato i processi verso l’auto elettrica e le rinnovabili. Noi siamo molto preoccupati. Il nuovo ministro è stato di fatto commissariato dal precedente ministro. E’ singolare che Meloni che ha fatto la sua campagna elettorale contro il governo Draghi, oggi recuperi tasselli di quel governo”.

Ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare.

“La sovranità alimentare è una cosa importante, significa attuare la transizione ecologica. Però FDI in Europa ha votato contro la Pac che è esattamente il contrario della sovranità alimentare. Quindi ci sono elementi esclusivamente nominalistici e di propaganda”.

L’articolo Bonelli: “Sull’ambiente manca una visione di sistema che è in linea con il centrodestra che non ama particolarmente l’ambiente” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...

Collaborazione tra il Policlinico Militare di Roma “Celio” e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea

Firmata al Policlinico Militare la convenzione per l’implementazione delle competenze cliniche del personale medico militare. Incrementata l’integrazione tra...

Le Ostetriche Italiane, riunite a Roma, danno vita al loro Coordinamento Nazionale della categoria

AgenPress. Hanno deciso di unire, finalmente, le proprie forze, ma soprattutto intendono fare in modo che tutti...

Battute e risate di Fedez sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Pietro, è immaturo, cosa c’è da ridere

AgenPress – Il caso è scoppiato quando è andata in onda una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che...