Capone (UGL): “Bene taglio del cuneo fiscale proposto dal Presidente Meloni”

Date:

Share post:


AgenPress. “Il peso del fisco su lavoratori e imprese è ormai insostenibile. E’ prioritario, dunque, intervenire attraverso una riforma complessiva della tassazione fondata sul taglio del cuneo fiscale sul lavoro.

Una misura indispensabile che consentirebbe di immettere liquidità nell’economia reale, contrastando, al contempo, la crescente erosione del potere d’acquisto delle famiglie accentuata dall’inflazione.

L’impegno espresso dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni di arrivare progressivamente a un taglio del cuneo fiscale di cinque punti va nella giusta direzione. Siamo favorevoli, peraltro, al rafforzamento della contrattazione collettiva e di secondo livello, in luogo del salario minimo legale per combattere il fenomeno del lavoro povero. E’ il momento di superare i veti pregiudiziali e l’ideologia dell’assistenzialismo per puntare sul rilancio dell’occupazione mettendo al centro i lavoratori”.

Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito alla proposta del Presidente Meloni di tagliare il cuneo fiscale di cinque punti.

L’articolo Capone (UGL): “Bene taglio del cuneo fiscale proposto dal Presidente Meloni” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...

Collaborazione tra il Policlinico Militare di Roma “Celio” e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea

Firmata al Policlinico Militare la convenzione per l’implementazione delle competenze cliniche del personale medico militare. Incrementata l’integrazione tra...

Le Ostetriche Italiane, riunite a Roma, danno vita al loro Coordinamento Nazionale della categoria

AgenPress. Hanno deciso di unire, finalmente, le proprie forze, ma soprattutto intendono fare in modo che tutti...

Battute e risate di Fedez sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Pietro, è immaturo, cosa c’è da ridere

AgenPress – Il caso è scoppiato quando è andata in onda una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che...