Ucraina. Meloni sente Zelensky e rinnova il pieno sostegno del governo. “Fiera della grande solidarietà degli italiani”

Date:

Share post:


AgenPress – Colloquio telefonico tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Meloni – informa Palazzo Chigi – ha rinnovato il pieno sostegno del governo italiano a Kiev nel quadro delle alleanze internazionali sul fronte politico, militare, economico, umanitario e per la futura ricostruzione e ha confermato l’impegno dell’Italia per ogni sforzo diplomatico utile alla cessazione dell’aggressione della Federazione Russa ai danni dell’Ucraina. Meloni ha anche auspicato il rinnovo dell’intesa sull’esportazione del grano dai porti ucraini e si è detta “fiera della grande solidarietà degli italiani” nei confronti dei cittadini ucraini accolti in Italia.

Zelensky, si è congratulato con il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per la sua nomina nel corso del loro colloquio telefonico. “Spero in un’ulteriore proficua collaborazione”, ha scritto Zelensky su Twitter riferendo del colloquio, “abbiamo discusso dell’integrazione dell’Ucraina in Ue e nella Nato”. “Le ho parlato della situazione attuale nel nostro Paese e l’ho invitata a visitare l’Ucraina” ha concluso Zelensky.

 

L’articolo Ucraina. Meloni sente Zelensky e rinnova il pieno sostegno del governo. “Fiera della grande solidarietà degli italiani” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...