Ucraina. Forze russe sferrano un altro attacco barbarico. Missili e droni su 10 regioni, 7 senza corrente

Date:

Share post:


AgenPress – Le forze russe hanno lanciato “un altro attacco barbarico”: il ministro dell’Energia ucraino, Herman Halushchenko, ha commentato così su Facebook l’attacco missilistico sferrato questa mattina da Mosca sul territorio del Paese. Tra gli obiettivi dei russi, ha affermato, c’erano le centrali idroelettriche, precisando che “sottostazioni elettriche, impianti di produzione di energia idroelettrica e termica sono stati colpiti da missili”.

Di conseguenza, ha aggiunto, sono stati introdotti blackout parziali programmati e blackout di emergenza nelle regioni di Kiev, Cherkasy, Zaporizhzhia, Kirovohrad, Kharkiv, e Poltava.

Le forze russe hanno attaccato questa mattina l’Ucraina anche con droni colpendo 10 regioni,  ha reso noto il premier, Denys Shmyhal, sottolineando che interruzioni di corrente elettrica sono state registrate in “centinaia di insediamenti” in sette regioni. “Missili e droni hanno colpito dieci regioni, dove sono stati danneggiati 18 siti, la maggior parte dei quali legati all’energia”, ha scritto Shmyhal su Telegram. “Centinaia di insediamenti in sette regioni dell’Ucraina sono rimasti senza elettricità”.

L’articolo Ucraina. Forze russe sferrano un altro attacco barbarico. Missili e droni su 10 regioni, 7 senza corrente proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...

Collaborazione tra il Policlinico Militare di Roma “Celio” e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea

Firmata al Policlinico Militare la convenzione per l’implementazione delle competenze cliniche del personale medico militare. Incrementata l’integrazione tra...

Le Ostetriche Italiane, riunite a Roma, danno vita al loro Coordinamento Nazionale della categoria

AgenPress. Hanno deciso di unire, finalmente, le proprie forze, ma soprattutto intendono fare in modo che tutti...

Battute e risate di Fedez sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Pietro, è immaturo, cosa c’è da ridere

AgenPress – Il caso è scoppiato quando è andata in onda una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che...