Seul. Fallito il lancio missilistico della Corea del Nord. Usa, Pyongyang ha violato risoluzioni Onu

Date:

Share post:


AgenPress – La Corea del Nord ha cercato di lanciare oggi un missile balistico intercontinentale, ma il test è probabilmente fallito: lo affermano i vertici militari sudcoreani.

“Il lancio di un missile intercontinentale da parte della Corea del Nord si è probabilmente concluso con un fallimento”, ha dichiarato l’esercito di Seul all’indomani della raffica record di missili lanciati da Pyongyang.

Gli Stati Uniti hanno condannato oggi il lancio di un missile balistico intercontinentale. Washington afferma che Pyongyang ha violato così le risoluzioni dell’Onu e sollecita l’imposizione di sanzioni.

“Gli Stati Uniti condannano il lancio di un missile balistico intercontinentale da parte della Repubblica Popolare Democratica di Corea”, ha dichiarato in un comunicato il portavoce del Dipartimento di Stato, Ned Price, confermando le notizie della Corea del Sud sul missile lanciato dal Nord nelle prime ore di oggi. “Questa azione sottolinea la necessità che tutti i Paesi attuino pienamente le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite relative alla RPDC”, ha proseguito il portavoce, utilizzando il nome ufficiale del Nord.

L’articolo Seul. Fallito il lancio missilistico della Corea del Nord. Usa, Pyongyang ha violato risoluzioni Onu proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...

Collaborazione tra il Policlinico Militare di Roma “Celio” e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea

Firmata al Policlinico Militare la convenzione per l’implementazione delle competenze cliniche del personale medico militare. Incrementata l’integrazione tra...

Le Ostetriche Italiane, riunite a Roma, danno vita al loro Coordinamento Nazionale della categoria

AgenPress. Hanno deciso di unire, finalmente, le proprie forze, ma soprattutto intendono fare in modo che tutti...

Battute e risate di Fedez sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Pietro, è immaturo, cosa c’è da ridere

AgenPress – Il caso è scoppiato quando è andata in onda una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che...