Brasile. Lula in lacrime: la mia missione è garantire ad ogni brasiliano tre pasti al giorno

Date:

Share post:


AgenPress –  “Avrò compiuto la missione della mia vita se alla fine del mio mandato ogni brasiliano avrà assicurati tre pasti al giorno”.

Lo ha detto, tra le lacrime, il presidente eletto del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva parlando per la prima volta in pubblico del suo futuro governo dopo la vittoria su Jair Bolsonaro al ballottaggio del 30 ottobre.

“Il voto che abbiamo ricevuto alle elezioni è quello dei più bisognosi, non dobbiamo avere vergogna di dirlo”, ha affermato l’ex sindacalista a Brasilia. “Chi ci ha votato lo ha fatto perché sa che noi ci occuperemo prioritariamente delle persone più bisognose”.

Luiz  ha proposto la creazione di una Authority nazionale sul clima, che si ispirerebbe all’analogo organismo americano guidato dall’ex segretario di Stato John Kerry. L’annuncio dovrebbe essere fatto alla Cop27, dove la prossima settimana è attesa la partecipazione del leader del Partito dei lavoratori (Pt, di sinistra). Nell’occasione Lula dovrebbe proporre anche che il vertice ambientale attualmente in corso in Egitto, nel 2025 si svolga in Brasile.

L’articolo Brasile. Lula in lacrime: la mia missione è garantire ad ogni brasiliano tre pasti al giorno proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...