Gas. Snam, ridotti i flussi da Russia all’Italia, tramite valico di Tarvisio, -42% nei primi 9 mesi dell’anno

Date:

Share post:


AgenPress –  Sono scesi del 42,5% a 12,45 miliardi di metri cubi i flussi di gas dalla Russia all’Italia, tramite il valico di Tarvisio (Udine) nei primi 9 mesi dell’anno. E’ quanto si apprende dai dati al 30 settembre di Snam. Nel contempo sono saliti del 13,3% a 17,33 miliardi di metri cubi i flusso dall’Algeria attraverso il terminale di Mazara del Vallo (Trapani). In crescita anche le importazioni dall’Azerbaijan attreverso il Tap a Melendugno (Lecce) (+75,8% a 7,7 miliardi di metri cubi) e quelle dal Nord Europa tramite Passo Gries (Verbania), salite del 382,4% a 6,32 miliardi di metri cubi.

In calo del 27,8% a 1,77 miliardi di metri cubi le importazioni dalla Libia attraverso Gela (Caltanissetta) e dello 0,4% a 2,32 miliardi di metri cubi l’apporto della produziione nazionale di metano.

In controtendenza l’apporto dei rigassificatori, che trattano il gas naturale liquefatto (Gnl) per immetterlo in rete o nei depositi. Complessivamente nei primi 9 mesi dell’anno il Gnl arrivato in Italia è cresciuto del 27,1% a 10,13 miliardi di metri cubi. L’Adriatic Lng di Porto Viro (Rovigo) ha incrementato la produzione del 6% a 5,83 miliardi di metri cubi, l’Olt di Livorno del 107,8% a 2,93 miliardi di metri cubi e Panigaglia (La Spezia) del 29,2% a 1,37 miliardi di metri cubi.

L’articolo Gas. Snam, ridotti i flussi da Russia all’Italia, tramite valico di Tarvisio, -42% nei primi 9 mesi dell’anno proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...