Corea del Sud nega di vendere le armi agli Usa per l’esercito ucraino. Destinate solo alle forze americane

Date:

Share post:


AgenPress – La Corea del Sud nega la vendita di proiettili di artiglieria agli Stati Uniti destinati all’Ucraina. Secondo Seul, se i negoziati in corso andranno a buon fine le munizioni saranno destinate solo alle forze americane.

L’accordo prevede l’acquisto di 100.000 proiettili di artiglieria da 155 mm. Secondo il Wall Street Journal, che cita “funzionari statunitensi”, i proiettili sarebbero invece destinati alle forze armate ucraina. “Per alleviare la mancanza di scorte di munizioni da 155 mm negli Stati Uniti, sono in corso negoziati” tra Washington e una società sudcoreana “per esportare munizioni”, ha affermato in una nota il ministero della Difesa sudcoreano. “Questo nel presupposto che gli Stati Uniti saranno gli utilizzatori finali” dei proiettili, si legge ancora nel comunicato dove si specifica che la “politica sudcoreana di non fornire armi letali all’Ucraina rimane invariata”.

L’articolo Corea del Sud nega di vendere le armi agli Usa per l’esercito ucraino. Destinate solo alle forze americane proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...

Collaborazione tra il Policlinico Militare di Roma “Celio” e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea

Firmata al Policlinico Militare la convenzione per l’implementazione delle competenze cliniche del personale medico militare. Incrementata l’integrazione tra...

Le Ostetriche Italiane, riunite a Roma, danno vita al loro Coordinamento Nazionale della categoria

AgenPress. Hanno deciso di unire, finalmente, le proprie forze, ma soprattutto intendono fare in modo che tutti...

Battute e risate di Fedez sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Pietro, è immaturo, cosa c’è da ridere

AgenPress – Il caso è scoppiato quando è andata in onda una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che...