Cop27. Shoukry, c’è tanto lavoro da fare se vogliamo risultati significativi. Impegno di Biden e Xi

Date:

Share post:


AgenPress –  “C’è ancora tanto lavoro davanti a noi, se vogliamo ottenere risultati significativi e tangibili, dei quali possiamo essere fieri. Dobbiamo cambiare marcia, e completare le discussioni tecniche con impegni più politici, ad alto livello”. Lo ha detto stamani il presidente della Cop27 di Sharm el-Sheikh, il ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shoukry, all’assemblea plenaria informale che ha convocato per fare un bilancio della prima settimana della conferenza sul clima.

“Il nostro comune obiettivo è adottare venerdì decisioni concordate e conclusioni che rappresentino risultati completi, ambiziosi e bilanciati della Conferenza”.

I presidenti cinese Xi Jinping e americano Joe Biden hanno convenuto che le rispettive squadre diplomatiche dovrebbero “mantenere una comunicazione strategica e condurre consultazioni regolari”, mentre i rispettivi team finanziari continueranno il dialogo e il coordinamento su politiche macroeconomiche, legami economici e commerciali. Lo riporta la nota della diplomazia cinese sul summit dei due leader di Bali, in cui si precisa che i due Paesi lavoreranno insieme per il successo della 27esima Conferenza delle parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

L’articolo Cop27. Shoukry, c’è tanto lavoro da fare se vogliamo risultati significativi. Impegno di Biden e Xi proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...