G20. Per la prima volta dopo anni Xi Jinping incontrerà Anthony Albanese, premier australiano

Date:

Share post:


AgenPress – I leader di Cina e Australia, Anthony Albanese e Xi Jinping, si incontreranno in un bilaterale a margine del G20 domani in Indonesia, per la prima volta dopo anni, periodo caratterizzato da relazioni tese fra i due paesi. lo Lo riferisce lo stesso primo ministro australiano Anthony Albanese.

Albanese ha annunciato che domani avrà un bilaterale con  Xi Jinping, a margine dei lavori del G20 di Bali, in Indonesia: sarà il primo incontro tra i leader dei due Paesi dopo anni di duri scontri diplomatici, partiti con la richiesta di Canberra di un’indagine indipendente sull’origine del Covid-19 che aveva mandato Pechino su tutte le furie. Albanese, su Twitter, ha ricordato che “i leader delle più grandi economie del mondo si vedranno al G20 di Bali per trovare soluzioni alle nostre sfide condivise. Nei prossimi giorni terrò incontri con i leader di Indonesia, Cina, Francia, India, Regno Unito e altri Paesi”. Il premier australiano nei giorni scorsi, al summit dell’Asean in Cambogia, aveva già avuto un colloquio con il premier cinese Li Keqian, definito “positivo”.

L’articolo G20. Per la prima volta dopo anni Xi Jinping incontrerà Anthony Albanese, premier australiano proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...