Migranti. Tajani, l’Italia non può essere l’unico luogo di arrivo e le ong non possono fare i taxi

Date:

Share post:


AgenPress – “Abbiamo posto un problema politico, il problema dell’immigrazione ci tocca in modo particolare. Noi continuiamo ad accoglierli con solidarietà ma il tema va affrontato oggi. Serve una strategia europea, il consiglio ministri esteri di domani ha all’ordine del giorno il tema immigrazione, su sollecitazione Italiana. l’Italia non può essere l’unico luogo di arrivo dei migranti e le ong non possono fare i taxi del mare e decidere la politica migratoria dell’Europa creando contrasti tra Paesi”.

Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Mezz’ora in più su Rai 3. “Nessun vuole mettere benzina sul fuoco, ma il problema va affrontato al livello europeo. Per non noi c’è nulla da riagganciare. Siamo pronti a parlare con i francesi, sono i francesi che hanno reagito in modo sproporzionato. Mi sembra più per una questione di politica interna» ha aggiunto il ministro degli Esteri, che ha anche annunciato che la prossima settimana sarà con Crosetto in Serbia e Kosovo perché «stabilità dei Balcani vuol dire anche controllo dei flussi migratori”.

L’articolo Migranti. Tajani, l’Italia non può essere l’unico luogo di arrivo e le ong non possono fare i taxi proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...

Collaborazione tra il Policlinico Militare di Roma “Celio” e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea

Firmata al Policlinico Militare la convenzione per l’implementazione delle competenze cliniche del personale medico militare. Incrementata l’integrazione tra...

Le Ostetriche Italiane, riunite a Roma, danno vita al loro Coordinamento Nazionale della categoria

AgenPress. Hanno deciso di unire, finalmente, le proprie forze, ma soprattutto intendono fare in modo che tutti...

Battute e risate di Fedez sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Pietro, è immaturo, cosa c’è da ridere

AgenPress – Il caso è scoppiato quando è andata in onda una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che...