L’Afghanistan è stato rimosso come membro della Media Freedom Coalition (MFC). Lo era diventato nel 2020

Date:

Share post:


AgenPress – “L’Afghanistan è diventato un paese membro dell’MFC nel gennaio 2020, quando il governo del presidente Ashraf Ghani si è impegnato nell’impegno globale per la libertà dei media”, ha affermato MFC. “Tutti i paesi membri di MFC si sono impegnati a rispettare e sostenere il Global Pledge e sono ritenuti responsabili dai membri se non lo fanno”.

Il Ministero dell’Informazione e della Cultura (MoIC) ha reagito alla decisione dell’MFC, affermando che la decisione non è stata presa sulla base dei fatti.

“Non credo che questa organizzazione sarebbe molto importante e non è nemmeno famosa. Ma chiediamo ancora a tutte le parti di prendere le loro decisioni sulla base dei fatti”, ha affermato Mahajar Farahi, viceministro dell’Informazione e della Cultura.

Nel frattempo, alcune organizzazioni di supporto ai media hanno affermato che la comunità internazionale dovrebbe sostenere la famiglia dei media afgani.

“È necessario che la comunità internazionale sostenga i giornalisti, in modo che i giornalisti possano svolgere le loro attività in questo paese”, ha affermato Masroro Lutfi, capo dell’Unione dei giornalisti dell’Afghanistan.

“Nella situazione attuale, è positivo che tali organizzazioni rimuovano l’Afghanistan”, ha detto Abdul Rahim Asim, giornalista.

L’articolo L’Afghanistan è stato rimosso come membro della Media Freedom Coalition (MFC). Lo era diventato nel 2020 proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...