Violenza contro le donne. Adinolfi (FI): “L’Ue ha istituito un numero di assistenza telefonica unico”

Date:

Share post:


AgenPress. “Sono ancora troppe le donne che subiscono maltrattamenti, aggressioni, o che vengono perfino uccise. Si tratta di una piaga sociale inaccettabile contro cui l’Unione Europea continua la sua battaglia, testimoniata anche dalla presentazione da parte della Commissione europea di un numero telefonico europeo armonizzato (116 016) per fornire assistenza e supporto alle vittime di violenza”.

E’ quanto dichiara l’eurodeputata salernitana di Forza Italia, Isabella Adinolfi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Questo provvedimento serve da richiamo per un impegno sempre più forte e congiunto da parte di tutti i Paesi membri, alcuni dei quali ancora non hanno ratificato la Convenzione di Istanbul che prevede attività di contrasto nei propri codici penali per i reati perpetrati contro le donne – conclude l’eurodeputata – Anche gli Stati firmatari, tuttavia, fanno spesso fatica a contrastare reati che oggi si presentano sotto più sfaccettature, basti pensare all’aumento dei reati di genere online. Resta forte l’attenzione sul tema anche dell’Italia che in Senato, tra l’altro, ha approvato all’unanimità l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere”.

L’articolo Violenza contro le donne. Adinolfi (FI): “L’Ue ha istituito un numero di assistenza telefonica unico” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...