Afghanistan. Ex presidente Karzai chiede la riapertura delle scuole femminili. E’ questione vitale per il Paese

Date:

Share post:


AgenPress – L’ex presidente dell’Afghanistan ha affermato che il dialogo tra gli afghani e la riapertura delle scuole per le ragazze sono questioni vitali che il Paese deve affrontare.

In un tweet ha riferito durante un incontro con l’ambasciatore del Giappone si è parlato dell’importanza del dialogo tra afghani e della riapertura delle scuole per le ragazze.

“Il dialogo tra gli afgani e la riapertura delle scuole femminili sono questioni vitali per la prosperità e il progresso del Paese”, ha affermato Hamid Karzai.

Nel frattempo alcuni analisti politici hanno affermato che il dialogo tra afghani aiuterà il Paese ad affrontare le sfide esistenti nel Paese.

“Il dialogo tra gli afghani è positivo, ma sarà efficace quando entrambe le parti comprenderanno le reciproche richieste”, ha affermato Torek Farhadi, analista politico.

Nel frattempo, anche Mohammad Khalid Hanafi, ministro ad interim del vizio e della virtù, ha incontrato l’ambasciatore del Giappone e ha sottolineato che Kabul desidera buone relazioni con il mondo, ma non può scendere a compromessi sulla religione e sui valori islamici.

“L’Afghanistan ora ha la pace… e il governo ha il controllo su tutto il territorio”, ha detto Bilal Karimi, vice portavoce dell’Emirato islamico.

L’articolo Afghanistan. Ex presidente Karzai chiede la riapertura delle scuole femminili. E’ questione vitale per il Paese proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...