Ucraina. Via libera a mozioni maggioranza-Pd-Az-Iv, no M5S-AVS. Tajani, in Cdm decreto su proroga armi a Kiev

Date:

Share post:


AgenPress –  Via libera dell’Aula della Camera alla mozione di maggioranza sulla guerra in Ucraina. Parti del documento, che contiene tra l’altro, l’ok a proseguire l’invio delle armi a Kiev, sono state votate anche dall’opposizione. Passano, con un gioco di astensioni reciproche, anche le mozioni del Pd e di Iv-Azione, su cui il governo si era rimesso all’Aula. Respinti i documenti presentati da M5S e Avs.

“Presto il ministro della Difesa porterà in consiglio dei ministri il decreto per prorogare i tempi delle decisioni già adottate che scadono il 31 dicembre per un’eventuale fornitura di mezzi militari all’Ucraina, naturalmente sempre previa passaggio parlamentare”, dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

“Ho avuto un lungo colloquio, molto cordiale, con il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba: gli ho ribadito l’impegno dell’Italia per garantire l’indipendenza del suo Paese e continueremo ad aiutarlo, faremo di tutto per sostenere l’Ucraina nel corso di questo inverno”, aggiunge.  “Gli ho anche detto che la maggioranza di governo presenterà una proposta in Parlamento per riconoscere il genocidio degli ucraini da parte dell’Urss ai tempi di Stalin”, l’Holodomor.

L’articolo Ucraina. Via libera a mozioni maggioranza-Pd-Az-Iv, no M5S-AVS. Tajani, in Cdm decreto su proroga armi a Kiev proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...