Landini (Cgil), obiettivo è cambiare la manovra. Scendere in piazza, non esclusi scioperi territoriali

Date:

Share post:


AgenPress – “Abbiamo ribadito il nostro giudizio negativo sulla manovra del governo: il nostro obiettivo è cambiare una legge di Bilancio sbagliata, non accettabile dalla reintroduzione dei voucher alla logica fiscale al taglio pesantissimo della rivalutazione delle pensioni. Non cambia la legge Fornero ma si peggiora”.

Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell’incontro dei sindacati al Pd con il segretario Enrico Letta.

“Abbiamo ascoltato le ragioni del Pd, che ci ha illustrato la sua contrarietà alla manovra e ha chiesto il punto di vista dei sindacati. Noi abbiamo chiesto un incontro a tutte le forze politiche in Parlamento”.

“C’è bisogno di non stare fermi, di scendere anche in piazza e di chiedere a tutto il Parlamento di cambiare una manovra sbagliata. Abbiamo proposto a Cisl e Uil di mettere in campo iniziative di mobilitazione. Siamo d’accordo con la proposta Uil che in questa fase possano essere sul territorio e regionali, si sta discutendo in queste ore regione per regione. Per quello che ci riguarda non è escluso che siano proclamati nei territori e nelle regioni anche iniziative di mobilitazione e di sciopero”, che potrebbero collocarsi nella settimana tra il 12 e 16 dicembre.

 

L’articolo Landini (Cgil), obiettivo è cambiare la manovra. Scendere in piazza, non esclusi scioperi territoriali proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...