Atene. Attentato a primo consigliere dell’ambasciata italiana Schlein. Meloni, “probabile matrice anarchica”

Date:

Share post:


AgenPress – Attentato nella notte ad Atene ai danni del primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia Susanna Schlein. Lo rende noto la Farnesina, che condanna con la massima fermezza il grave atto criminoso commesso ad Atene a danno del primo consigliere e della sua famiglia.

Durante la notte un’auto della diplomatica è stata incendiata, ed è rimasta completamente distrutta dopo un’esplosione. A quel punto Schlein si è svegliata per dei botti in rapida successione, e si è accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto di sua proprietà. In questa seconda auto è stata poi trovata una bottiglia molotov con la miccia semi-consumataLa polizia greca sta effettuando i rilievi scientifici ed investigativi. La Farnesina esprime vicinanza e massima solidarietà  alla Consigliere Schlein e alla sua famiglia.

“Attentato contro il Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia in Grecia. Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà”. E’ quanto scrive su Twitter il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aggiungendo che “oggi sarò ad Atene per incontrare il Primo Ministro Kyriakos Kmitsotakis. Visiterò l’Ambasciata d’Italia”.

“Esprimo la vicinanza mia personale e del governo italiano al primo consigliere dell’Ambasciata d’Italia ad Atene, Susanna Schlein, e la profonda preoccupazione per l’attentato che l’ha colpita, di probabile matrice anarchica. Seguo la vicenda con la massima attenzione, anche tramite il ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggi in visita ad Atene”. Così il premier Giorgia Meloni.

L’articolo Atene. Attentato a primo consigliere dell’ambasciata italiana Schlein. Meloni, “probabile matrice anarchica” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...

Collaborazione tra il Policlinico Militare di Roma “Celio” e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea

Firmata al Policlinico Militare la convenzione per l’implementazione delle competenze cliniche del personale medico militare. Incrementata l’integrazione tra...

Le Ostetriche Italiane, riunite a Roma, danno vita al loro Coordinamento Nazionale della categoria

AgenPress. Hanno deciso di unire, finalmente, le proprie forze, ma soprattutto intendono fare in modo che tutti...

Battute e risate di Fedez sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Pietro, è immaturo, cosa c’è da ridere

AgenPress – Il caso è scoppiato quando è andata in onda una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che...