Ucraina. Biden si dice pronto a parlare con Putin se vuole veramente la pace. Ma lui rifiuta

Date:

Share post:


AgenPress – Joe Biden ha detto di essere pronto a parlare con il presidente russo Vladimir Putin della guerra in Ucraina, se Putin mostrerà vero interesse a mettere fine al conflitto.

È una delle prime volte da quando la Russia ha invaso l’Ucraina che Biden dice così esplicitamente di essere pronto a parlare con Putin, anche se ha comunque usato enormi cautele: ha detto che per ora non ha progetti di contattarlo, e soprattutto ha aggiunto che il presidente russo, almeno fino a oggi, non ha dimostrato nessuna disponibilità a un dialogo serio con gli Stati Uniti e con l’Occidente.

“Allo stato attuale, non ho piani immediati di contattare Putin… Sono pronto a parlare con Putin se Putin dimostrerà di avere un vero interesse nel cercare di porre fine alla guerra: ancora non l’ha fatto. Se lo dovesse fare, dopo consultazioni con i miei amici della NATO, sarei pronto a sedermi con lui per sapere cosa ha in mente. Ma ancora non l’ha fatto. Nel frattempo, penso che sia eccezionalmente importante continuare a sostenere il popolo ucraino”.

Il Cremlino ha replicato rifiutando le condizioni di Joe Biden.  Per la Russia è impossibile accettare la condizione posta dal presidente Usa Joe Biden per trattative sull’Ucraina, cioè che prima le truppe di Mosca lascino il territorio ucraino,  ha chiarito il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.

L’articolo Ucraina. Biden si dice pronto a parlare con Putin se vuole veramente la pace. Ma lui rifiuta proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...

Collaborazione tra il Policlinico Militare di Roma “Celio” e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant’Andrea

Firmata al Policlinico Militare la convenzione per l’implementazione delle competenze cliniche del personale medico militare. Incrementata l’integrazione tra...

Le Ostetriche Italiane, riunite a Roma, danno vita al loro Coordinamento Nazionale della categoria

AgenPress. Hanno deciso di unire, finalmente, le proprie forze, ma soprattutto intendono fare in modo che tutti...

Battute e risate di Fedez sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Pietro, è immaturo, cosa c’è da ridere

AgenPress – Il caso è scoppiato quando è andata in onda una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che...