HomeBreaking news25 aprile. Fini: “Giorgia Meloni e la destra riconoscano il valore dell’antifascismo....

25 aprile. Fini: “Giorgia Meloni e la destra riconoscano il valore dell’antifascismo. Non capisco la ritrosia”

Autore

Data

Categoria


AgenPress –  “Spero che Giorgia Meloni colga questa occasione per dire senza ambiguità e reticenze che la destra italiana i conti con il fascismo li ha fatti fino in fondo quando è nata An”. Lo afferma Gianfranco Fini a In mezz’ora in più.

“Ancora una volta abbiamo un 25 aprile di divisione, all’insegna delle polemiche e delle risse per fortuna solo verbali. Tutti si devono chiedere perché e fare quello che possono per evitare che nei prossimi anni si sia nelle stesse condizioni. deve farlo soprattutto la destra che oggi governa forte di un voto indiscutibile e perché per alcuni non avrebbe fatto i conti”.

“La destra i conti li ha fatti, Giorgia Meloni dica, perché so che ne è convinta, che libertà, uguaglianza sono valori democratici, sono della costituzione, sono valori antifascisti: non capisco la ritrosia a pronunciare questo aggettivo. La capisco ma non la giustifico. Fdi dica che si riconosce nei valori antifascisti oggi come An ieri”.

“La destra riconosca il valore dell’antifascismo e la sinistra la smetta di avere la paternità esclusiva della resistenza: nella resistenza c’erano anche uomini di destra. Mattei era un partigiano”.



Source link

Consigliati da Agenpress