HomeCronaca25 aprile, Radicali Italiani: domani conferenza stampa a Kyiv per celebrare la...

25 aprile, Radicali Italiani: domani conferenza stampa a Kyiv per celebrare la resistenza ucraina

Autore

Data

Categoria


AgenPress. Domani alle ore 11.00 (ora italiana, alle 12.00 ora ucraina) si terrà la conferenza stampa “Un 25 aprile anche per l’Ucraina” presso l’Ukraine Media Center (8 Khmelnytskoho St.) di Kyiv. Alla conferenza parteciperà la dirigenza di Radicali Italiani: il segretario Massimiliano Iervolino, la tesoriera Giulia Crivellini e il presidente Igor Boni che da qualche giorno sono in missione in Ucraina per celebrare, in occasione della Festa della Liberazione, la resistenza del popolo che sta combattendo contro la tirannia e la violenza criminale di Vladimir Putin, anche per tutta l’Europa.

Mentre in Italia infuria la polemica sul 25 aprile i dirigenti Radicali sono nel cuore della resistenza all’oppressione per ribadire che la lotta del popolo ucraino va sostenuta con ogni mezzo possibile augurandosi che presto, come fu per l’Italia che sconfisse il nazifascismo, possa esserci l’agognata liberazione.

In occasione della conferenza i dirigenti radicali racconteranno ciò che hanno visto – a Irpin e Bucha e non solo -,  i tanti incontri fatti tra cui quello con il militare ucraino Vitaly Markiv, con il console della Repubblica cecena d’Ichkeria Yuriy Shulipa e tanti altri ancora. Negli incontri istituzionali i Radicali hanno portato una proposta di adesione da parte dell’Ucraina alla Corte Penale Internazionale, un atto che riteniamo aiuterebbe il Paese ad acquisire maggiore forza nella persecuzione dei crimini commessi in Ucraina.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di Radicali Italiani.



Source link

Consigliati da Agenpress